Il Coro, una delle realtà musicali più vivaci della Capitale e del territorio nazionale, è impegnato in un progetto di solidarietà per la Comunità “Gesù Bambino adolescente” di Passoscuro (RM), che sarà presentato alla stampa mercoledì 17 dicembre a Roma in occasione del Concerto di Natale presso la Chiesa S. Lucia del Gonfalone.
Il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano presenta il Concerto di Natale del Coro Goffredo Petrassi che si terrà mercoledì 17 dicembre a Roma presso la Chiesa di S. Lucia del Gonfalone in Via dei Banchi Vecchi, 12.
L’intero evento è una produzione del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano con il patrocinio del Comune di Roma -Assessorato alle Politiche Culturali.
Nel corso della serata sarà presentato al pubblico e alla stampa il progetto di solidarietà ideato dal presidente Elisa Maiorano per il NCLSR, in favore della Comunità “Gesù Bambino adolescente” destinata all'accoglienza di minori con difficoltà familiari ed economiche. Nata nel 1968, la Comunità ha sede in Via Orosei a Passoscuro, una borgata del Comune di Fiumicino (RM), e consta attualmente di tre gruppi-appartamento e di una Casa Famiglia per donne con bambino.
Per omaggiare tale iniziativa, il Coro Goffredo Petrassi -formazione cameristica interna al Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano- eseguirà sotto la direzione di Stefano Cucci musiche di B. Britten, J. S Bach, G.F. Haendel e J. Brahms con le soliste Elide De Matteis Larivera (soprano) ed Ornella Scocca (mezzosoprano).
Il Coro sarà accompagnato al pianoforte da Michele Reali e da Vincenzina Capone all’arpa.
L’evento inizierà alle ore 20.30 nella Chiesa di S. Lucia del Gonfalone in Via dei Banchi Vecchi, 12. L’ingresso è gratuito.
Azienda: Delta Comunicazione s.r.l.
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |