Le voci femminili del Coro, formazione cameristica del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, interpreteranno “Vier Gesänge“ di Johannes Brahms mercoledì 7 maggio presso l’Auditorium Ennio Morricone dell’Università di Roma Tor Vergata.
Mercoledì 7 maggio alle ore 18,00, il Coro Petrassi sarà protagonista di un concerto nell’ambito della stagione concertistica di Roma Sinfonietta presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tor Vergata. Nell’auditorium intitolato ad Ennio Morricone, infatti, le voci femminili del Coro, già applaudite nella stessa sede per un’ottima esecuzione de A Ceremony of Carols del compositore inglese Britten, interpreteranno un opera di Johannes Brahms per coro femminile, due corni ed arpa: Vier Gesänge op.17. Ad esibirsi come artiste del coro: soprani I: Maria Ida Augeri, Elide De Matteis Larivera, Sabrina De Sanctis, Arianna Miceli ; soprani II: Elisabetta Farris, Elisa Maiorano, Keiko Morikawa, Silvia Sini; alti: Barbara Dorfmann, Irida Dragoti, Lucrezia Palmitessa, Ornella Scocca. Ai corni, Rino Pecorelli e Fabio Frapparelli; all’arpa, Vincenzina Capone.
A seguire, il Coro Claudio Casini dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata interpreterà la versione per coro e pianoforte di un’altra opera di Brahms: Nänie op.82.
Al pianoforte, Michele Reali che eseguirà anche Kinderszenen op.15 di Robert Schumann, Intermezzo in mi bemolle maggiore op.117 n°1 e l’Intermezzo in si bemolle minore op.117 n°2 di Brahms, nonché lo di Studio in fa minore op.
10 n°9 di Fryderyk Chopin.
Alla direzione del concerto Stefano Cucci, Maestro di entrambi i cori.
Azienda: Coro da camera Goffredo Petrassi http://www.coroliricosinfonicoromano.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |