Martedì 8 Aprile alle ore 20,30 presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma
Dopo il successo delle due esecuzioni del Requiem Tedesco di Brahms all’Auditorium Conciliazione con l’Orchestra Sinfonica di Roma, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, diretto da Stefano Cucci, interpreterà un’altra delle opere sacre più amate ed eseguite al mondo: la Messa di Requiem di Giuseppe Verdi, per soli coro e orchestra. In questa occasione, l’interpretazione del Coro incontrerà quella di quattro giovani solisti -il mezzosoprano Cristiana Simeoni, il soprano Carmen Giannattasio, il tenore Cristiano Cremonini, il basso Maurizio Lo Piccolo- e l’Orchestra Roma Sinfonietta. Il concerto sarà diretto dal M° Francesco Lanzillotta.
L’evento si terrà martedì 8 aprile alle 20.30 all’interno della stagione dell’Istituzione Universitaria dei Concerti presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma in P.le Aldo Moro n°5, nell’ambito di una rassegna articolata in tre serate monografiche dedicate rispettivamente ai compositori Bach, Puccini e Verdi, terminando dunque con la celebre Messa di Requiem.
Azienda: Ufficio Stampa Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |