Il servizio innovativo offrirà agli utenti un modo migliore per gestire importanti contenuti Internet su dispositivi mobili
Milano, 4 marzo 2008 – Yahoo! (NASDAQ:YHOO) continua a contribuire all’ecosistema mobile globale e presenta Yahoo! onePlace™, una soluzione rivoluzionaria per la gestione dei contenuti. Dopo i brillanti risultati conseguiti dall’azienda nel reinventare la ricerca e le comunicazioni mobili, Yahoo! onePlace™ vuole essere uno strumento essenziale per gestire meglio la vasta gamma di contenuti disponibili su internet.
“Negli ultimi tre anni abbiamo realizzato la nostra aggressiva strategia per il mobile con l’obiettivo di fornire servizi innovativi e indispensabili ai consumatori di tutto il mondo diventando il punto di partenza per la maggior parte degli utenti. Con l’introduzione di Yahoo! onePlace annunciamo una nuova componente essenziale della nostra linea di prodotti per il mobile” ha commentato Marco Boerries, Executive Vice President di Connected Life di Yahoo!. “Con Yahoo! onePlace gli utenti potranno trovare quello che cercano relativamente ai propri interessi e passioni, indipendentemente dalla fonte delle informazioni. Yahoo! onePlace renderà disponibili i contenuti agli utenti in mobilità permettendo loro di vivere un’eperienza ricca e dinamica”.
Yahoo! onePlace™ farà confluire interessi, passioni e informazioni degli utenti in un unico luogo, creando un’esperienza ricca e molto personalizzata. Tutto viene organizzato istantaneamente, costantemente aggiornato e ordinato secondo le preferenze degli utenti in modo che i contenuti siano iper-personalizzati in base a esigenze e gusti specifici.
Yahoo! onePlace sarà semplice da usare perchè si baserà sulla nota modalità dei “bookmark” per collegare in modo istantaneo contenuti di qualsiasi tipo (feed di notizie, siti web, video, immagini, email, ricerche, ecc.) internet dalla rete. Una volta entrati in Yahoo! onePlace tutto sarà aggiornato automaticamente (es. risultato della partita della propria squadra preferita, le ultime quotazioni azionarie, ecc.) e i contenuti assegnati a categorie e tag – o inseriti in “cartelle” personalizzate create dall’utente – rendendo estremamente intuitive la ricerca e la combinazione dei propri contenuti nel modo ritenuto più utile.
Yahoo! onePlace permetterà agli utenti di essere sempre informati sugli argomenti che più li interessano. Per esempio se un utente vuole programmare un viaggio a Parigi in giugno, può creare una “cartella” “Parigi” e collegare qui tutte le informazioni che ritiene possano essergli d’aiuto durante il viaggio: condizioni meteo, guide turistiche, recensioni di ristoranti, prenotazioni alberghiere, mappe stradali, dizionari italiano-francese, enoteche raccomandate, ecc. Yahoo! onePlace fornirà agli utenti un unico luogo dove fruire contestualmente di tutte le informazioni, mantenendole aggiornate e accessibili all’istante in qualsiasi momento e situazione. Il prodotto sarà configurato per permettere agli utenti di procedere in ugual modo con centinaia di argomenti diversi.
Yahoo! onePlace comprende le seguenti funzioni:
Gestione dei contenuti centralizzata e aperta – centralizza e gestisce tutti i contenuti che interessano agli utenti presi da internet, rendendoli facilmente fruibili da un unico punto di accesso e organizzati in modo da soddisfare al meglio le loro preferenze. Il prodotto inoltre è studiato per permettere ai consumatori di collegarsi a qualsiasi contenuto preferito già precedentemente personalizzato all’interno della rete Yahoo! (es., MyYahoo!®, flickr™, del.icio.us®) o in altri siti famosi (es., Digg®, Last.FM®, reddit™, Yelp®).
Visualizzazione personalizzata – per accedere ai contenuti in base a esigenze specifiche:
- Raccolte – raggruppano i contenuti in modo logico. Per esempio si può creare una raccolta dedicata a un viaggio imminente o una alle band musicali preferite degli anni ’80.
- Categorie – organizzano i contenuti in base ad argomenti di uso comune (es. celebrità, aziende locali, sport) rendendone facile l’accesso e il reperimento.
- Pulse – aggiornamenti sui contenuti preferiti degli utenti, come variazioni dello stato dei voli, nuove canzoni del cantante preferito o la recensione di un ristorante.
- Preferiti – Mettono in evidenza i contenuti usati dall’utente con più frequenza.
Aggiornamenti dinamici – permettono di vedere anteprime di fonti specifiche mantenute costantemente aggiornate fornendo all’utente un unico punto di riferimento per sapere cosa succede nel mondo.
Lettore RSS mobile – lettore RSS mobile integrato in Yahoo! onePlace che permette di leggere e scegliere i propri feed preferiti in modo semplice.
Organizzazione intelligente – crea una ricca esperienza su un argomento specifico raggruppando i contenuti più utili.
Il lancio di Yahoo! onePlace, insieme a quello di Yahoo! oneConnect™, è previsto per il secondo trimestre del 2008. Yahoo! onePlace andrà ad aggiungersi al portafoglio pluripremiato di prodotti Yahoo! per il mondo mobile che include Yahoo! Go 3.0, la nuova homepage mobile di Yahoo!, e Yahoo! oneSearch™. Dopo il lancio Yahoo! onePlace sarà disponibile su centinaia di device e browser mobili in tutto il mondo.
Azienda: Yahoo! Italia http://www.yahoo.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Internet
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |