Eurosport e Xing sono alcuni dei nuovi “mobile widget” per l’Europa
Milano, 4 marzo 2008 –Yahoo! (NASDAQ:YHOO) ha annunciato oggi, nel corso del Cebit 2008, l’arrivo anche in Europa di Yahoo! Go 3.0 e di numerosi nuovi widget per dispositivi mobili che saranno accessibili attraverso i mobile browser e le offerte client-based di Yahoo!
“Yahoo! rafforza la propria leadership in Europa attraverso un’offerta innovativa e partnership strategiche” ha commentato Marco Boerries, Executive Vice President di Connected Life di Yahoo!. “Crediamo che il nuovo Yahoo! Go 3.0 e i nuovi emozionanti widget aiuteranno Yahoo! a diventare un punto di partenza sempre più indispensabile per gli utenti, oltre che a offrire maggiore valore per gli inserzionisti, i publisher e gli sviluppatori attraverso il nostro ecosistema mobile”.
I Mobile Widget di Yahoo! diventano globali con nuovi e importanti partner
Nel corso dei prossimi due mesi gli utenti di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito potranno accedere a servizi localizzati attraverso nuovi partner che stanno sviluppando widget mobili, tra cui:
Eurosport® - calcio - la fonte numero uno di notizie sul calcio europeo;
Xing™ - sito leader di professional networking;
eBay™ - il più grande marketplace d’aste online del mondo;
MySpace™ – il sito di social networking numero uno al mondo;
Dopplr™ – un’innovativa applicazione per tenere traccia degli amici ovunque si trovino
Si può accedere ai nuovi Mobile Widget di Yahoo! attraverso il nuovo client Yahoo! Go 3.0 o la home page di Yahoo! Mobile rinnovata di recente e disponibile all'indirizzo http://mobile.yahoo.com . Nei prossimi mesi è previsto un notevole aumento del numero di dispositivi compatibili e il conseguente lancio internazionale.
MySpace, eBay, MTV News sono stati i primi Mobile Widget di Yahoo! annunciati al CES di Las Vegas meno di due mesi fa. Le versioni americane sono attualmente disponibili per il download all'indirizzo http://mobile.yahoo.com
Yahoo Go 3.0 disponibile a breve nel Regno Unito e in Europa
Lanciata a gennaio 2008, l'applicazione mobile all-in-one di Yahoo!, Yahoo! Go 3.0, è attualmente disponibile per gli utenti negli Stati Uniti su oltre 50 dispositivi. Si prevede che Yahoo! Go 3.0 sarà disponibile in Francia, Germania, Italia e Spagna e nel Regno Unito alla fine del secondo trimestre 2008.
Nei prossimi mesi Yahoo! Go 3.0 potrà essere disponibile su centinaia di dispositivi in tutto il mondo, accessibili a milioni di utenti.
SDK per i Mobile Widget di Yahoo!
L'SDK completo ( http://mobile.yahoo.com/developers/download ) lanciato recentemente offre tutta la documentazione necessaria, compresi schemi XML e un esempio del codice da utilizzare per scrivere widget per Yahoo! Mobile Developer Platform, nonché linee guida aggiuntive per facilitare lo sviluppo di nuovi widget mobili. Gli sviluppatori di widget mobili possono visitare il blog ufficiale degli sviluppatori di Yahoo! all'indirizzo http://mobile.yahoo.net/developer/blog/ ed entrare a far parte della comunità di beta tester ( http://tech.groups.yahoo.com/group/yhoomobiledevelopers/ ) che attualmente contribuisce alla realizzazione dei tool creati per gli sviluppatori. Seguiranno aggiornamenti a intervalli regolari, con informazioni sulle ultime novità dell'SDK e sul processo di sviluppo, con un forte impegno a collaborare attivamente per creare il migliore ambiente possibile per lo sviluppo di widget destinati alla rete mobile in espansione di Yahoo!.
La Mobile Widget Developer Platform di Yahoo! si basa su Blueprint, il linguaggio di sviluppo proprietario dell'azienda. Blueprint è un linguaggio di programmazione basato su XML estremamente versatile, che consente di definire la logica di business e dell'interfaccia utente, lasciando il compito della visualizzazione al renderer del motore del Widget. Gli sviluppatori possono quindi concentrarsi sui contenuti e servizi che desiderano introdurre nel proprio Mobile Widget. La Mobile Developer Platform di Yahoo! si focalizza poi su ulteriori requisiti, ad esempio quello di rendere attivo il widget sui vari dispositivi supportati da Yahoo!. Mettendo a disposizione degli sviluppatori i tool necessari per scrivere il codice solo una volta e distribuire immediatamente il contenuto in modo efficiente a centinaia di dispositivi, accessibili da centinaia di milioni di utenti, la Mobile Developer Platform di Yahoo! porterà a una rapida accelerazione dell’adozione di servizi mobili, offrendo ai consumatori una moltitudine di opzioni.
Azienda: Yahoo! http://www.yahoo.it
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Internet
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |