L’integrazione della forza vendite è parte della strategia Europea che intende massimizzare la leadership dell’azienda nel settore della pubblicità online e incrementare ulteriormente i risultati e la soddisfazione dei clienti
Yahoo! Italia annuncia l’integrazione dei team di vendita delle soluzioni di search e display. Questa operazione fa parte della strategia Europea per consolidare la struttura commerciale, posizionandosi sul mercato come il partner “must-buy” per gli inserzionisti.
Le divisioni commerciali dedicate alle soluzioni di search e display advertising saranno integrate in un unico team che sarà guidato da Lorenzo Montagna promosso a Commercial Director di Yahoo! Italia. A lui riporteranno tre manager che avranno la responsabilità di curare i rapporti con tutti gli inserzionisti – agenzie, clienti diretti, editori:
- Davide Mitscheunig, Agencies & Direct Sales Director
- Emanuela Stracchi, Search Account Management Director
- Davide Corcione, Media Account Management Director
Lorenzo Montagna, che ricoprirà anche il ruolo di Sales Strategies & Trade Marketing Director, avrà il compito di definire le strategie e i piani di trade marketing, attuando un approccio di vendita completamente customer-centric. La profonda conoscenza del mercato dell’advertising, maturata in Yahoo! e nelle precedenti esperienze lavorative, consentiranno a Lorenzo Montagna di cogliere tutte le potenzialità della comunicazione on line.
“Credo fortemente che il team unificato potrà interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti, con un approccio ancora più proattivo, creativo e olistico. Il mondo della pubblicità on line è in continua e rapida evoluzione: search e display advertising stanno sempre di più convergendo e quindi l’integrazione sarà funzionale al miglioramento del servizio al cliente” dichiara Lorenzo Montagna.
L’arricchimento costante dei contenuti e dei servizi disponibili su Yahoo!, e l’ampia offerta di soluzioni di online advertising messe a disposizione dall’azienda - display, search, mobile adv, video adv, behavioural targeting – hanno contribuito a definire questa nuova strategia che mira al raggiungimento di ambiziosi obiettivi di vendita, con conseguente e continua crescita delle quote di mercato, posizionando Yahoo! come partner “must-buy” per agenzie, inserzionisti, rivenditori, editori e partner.
Yahoo! Italia annuncia inoltre che Nacho Azcoitia, Managing Director Yahoo! Spagna, ha assunto la guida di Yahoo! Italia in seguito all’uscita di Massimo Martini che ha concluso, lo scorso 31 dicembre, il suo rapporto lavorativo con l’azienda per intraprendere un nuovo percorso professionale.
“A nome del management di Yahoo! ringrazio Massimo Martini per l'ottimo contributo apportato all’azienda come amministratore delegato lasciando in eredità un team unito e motivato, relazioni consolidate con i clienti e una percezione positiva sul mercato italiano" ha affermato Nacho Azcoitia. "Sono pertanto molto lieto dell’opportunità di gestire la filiale italiana di Yahoo!. Il mercato italiano è ricco di potenzialità e con un tasso di crescita per la pubblicità su Internet stimato intorno al 33%* per il 2008. L’integrazione della forza vendite fa parte dell’attuale strategia per essere custromer-centric e diventare partner must-buy per gli inserzionisti offrendo loro più valore, più risultati e soluzioni più efficaci ed efficienti. Con la guida di Lorenzo Montagna quale Commercial Director e la nuova struttura organizzativa, otterremo un significativo vantaggio competitivo sul mercato per il successo dei nostri clienti e del nostro business per il lungo periodo”.
Infine, nell’ambito della strategia che intende dare maggior autonomia a Kelkoo per incrementare i risultati del sito di e-commerce, è stato nominato Pierpaolo Zollo Country Manager per l’Italia e la Spagna.
Azienda: Yahoo.it http://www.yahoo.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Internet
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |