Sabato 1 e Domenica 2 – Sabato 8 e Domenica 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, torna in 3.000 piazze italiane la “Gardenia dell’AISM”, la manifestazione che AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione dedicano a tutte le donne.
Due weekend durante i quali verranno distribuite, in cambio di un piccolo contributo, oltre 270.000 piante di gardenia che rappresentano simbolicamente l’impegno delle donne che lottano contro la sclerosi multipla.
Cronica, invalidante e imprevedibile, la Sclerosi Multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che colpisce soprattutto i giovani e le donne (in un rapporto di due a uno rispetto agli uomini) e ha inizio perlopiù tra i 20 e i 30 anni, il periodo della vita più ricco di progetti. Le cause della sclerosi multipla sono tuttora sconosciute e non è ancora stata trovata una cura risolutiva.
I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica, unica speranza per trovare una soluzione e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. Quest’anno, in particolare, andranno a finanziare anche il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma ricco di servizi e strumenti innovativi, a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
Azienda: AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla http://www.aism.it/
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Iniziative ed Eventi
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |