Il coro interpreterà venerdì 22 febbraio alle ore 21, insieme all’Orchestra e al Coro del Teatro Marrucino di Chieti, “Ein Deutsches Requiem” di Johannes Brahms.
“Un Requiem Tedesco” è il titolo dell’opera per soli, coro e orchestra che verrà eseguita a Chieti venerdì 22 febbraio alle ore 21,00 presso la Cattedrale di San Giustino. Per l’occasione, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano sarà ospite affiancando il Coro del Teatro Marrucino nell’esecuzione dell’opera di Brahms.
Solisti, il soprano Maura Maurizio e il baritono Alvaro Lozano; direttore, il M° Claudio Desideri.
Con sede stabile a Roma, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano riunisce elementi provenienti da istituzioni prestigiose come l’Accademia di S.Cecilia, il Teatro dell’Opera di Roma, il Coro Polifonico della Rai e si è da sempre distinto in numerose produzioni e partecipazioni liriche e sinfoniche su tutto il territorio nazionale, senza dimenticare l’impegno anche nella musica cameristica e nei tour nazionali ed internazionali del Premio Oscar alla carriera Ennio Morricone, con cui collabora stabilmente dal 2002.
Direttore artistico e Maestro del Coro, Stefano Cucci; direttore organizzativo, Elisa Maiorano.
Azienda: Ufficio Stampa Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano http://www.coroliricosinfonicoromano.it
Questo Comunicato Stampa pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |