Per anni sono stati la tribute band ufficiale dei Franz Ferdinand, uno dei gruppi che ha reso grande il sound inglese moderno. Ma l'influenza del mondo britannico sulla loro musica ha radici lontane. Dai Beatles ai Rolling Stones, dagli Who ai Kinks.
Ora i Matinèe, sono cresciuti e hanno iniziato a pensare in grande. Loro, origini abruzzesi e passaporto internazionale , hanno una caratteristica preziosa, cantano in inglese e in italiano. Autori dei testi oltre che della musica, si alternano alla scrittura come alla voce . Le ugole s'intersecano e diverse canzoni vengono cantate a metà tra due componenti della band. Mentre in tutti i pezzi la presenza delle seconde voci rende presente e fondamentale la struttura della loro musica.
All'attivo hanno trenta brani inediti, contenuto fresco da cui attingere per il prossimo album che certamente arriverà dopo l'uscita del primo Ep, The Modern EPness che porteranno in tour per l'Italia. E intanto, hanno appena terminato le registrazione del primo videoclip tratto dal singolo "If you're gone". Sarà Pescara la data di apertura del loro attesissimo tour autunnale. E poi Treviso, Milano, Verona e Rovigo…IMPERDIBILI!
…il tour continua:
16 novembre Treviso – Sphera Club ore 23.00
17 novembre Milano – Busker Club (Vimodrome) ore 20.00
30 novembre Verona – OXO' (Veronella) ore 20.00
1 dicembre Pescara – Mono Spazio Bar
16 dicembre Rovigo – Ungawa Club (Bergantino) ore 20.00
Azienda: Matinèe
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Musica
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |