Lasciati tentare dalle mele della vita. Non coglierle è un peccato
Il futuro dei giovani con sclerosi multipla dipende anche da un tuo gesto
Sabato 13 e domenica 14 ottobre torna in 3.000 piazze italiane “Una mela per la vita”per rinnovare il suo appuntamento con la solidarietà per combattere la Sclerosi Multipla.
Due giorni in cui AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e la sua fondazione – FISM – invitano tutti a recarsi in piazza per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per incrementare i servizi a sostegno delle persone con SM. Da quest’anno, inoltre, una parte dei fondi andranno a sostenere il Programma “Giovani Oltre la SM” che comprende attività di informazione e servizi a carattere nazionale e sul territorio, mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
Novità di quest’anno una piazza virtuale sul sito www.giovanioltrelasm.it dove tutti potranno dare la propria solidarietà ai giovani con sclerosi multipla lasciando un messaggio o invitando a fare qualcosa di buono proprio come ha fatto il campione del mondo fifa 2006 Gianluca Zambrotta nella campagna di “una mela per la vita”
Un modo per esserci, per creare un gruppo, per essere protagonista della campagna AISM.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale che colpisce principalmente i giovani, e ha inizio perlopiù tra i 20 e i 30 anni, il periodo della vita, più ricco di progetti: studio, lavoro, famiglia, figli, relazioni sociali.
Le cause della malattia sono tuttora sconosciute e non è ancora stata trovata una cura risolutiva.
Azienda: AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla http://www.aism.it
Questo Comunicato Stampa è pubblicato nella categoria Iniziative ed Eventi
Altre Categorie di Comunicati Stampa:
Abbigliamento
Alimentare
Ambientalismo
Assicurazioni
Beni e Servizi di consumo
Comunicazione
Cultura, Cinema e Spettacolo
Edilizia
Editoria
Iniziative ed Eventi
Internet
Lavoro
Musica
Nautica
Politica
Software Informatica
Sport
Telefonia
Turismo
Per inviarci i tuoi Comunicati Stampa, scrivi a segnalazioni@submission.it
Il Comunicato deve essere scritto all'interno della Email: non verranno accettate email con allegati di qualsiasi genere. |